DanzAurora apre le porte del proprio "Centro Specializzato per la Danza Sportiva e il Ballo" nel 2009.
L’iniziativa, fortemente voluta dai titolari Alessandro Barbero e Federica Brugiati, è nata col proposito di incentivare e sviluppare la Danza Sportiva in ogni suo settore, offrendo un servizio completamente innovativo e specializzato a tutte le società sportive del territorio e, più in generale, a tutti coloro che fanno del ballo un’attività agonistica o più semplicemente una passione al quale dedicare il proprio tempo libero.
A Camerata Picena, tuttavia, il “Progetto Danza Sportiva” ha radici ancora più profonde. Nel 2005, infatti, l’attivismo di Federica Brugiati e degli altri soci fondatori dà vita ad Aurora, piccola realtà oggi evolutasi in una nota società sportiva, che diffonde la Danza a tutti i livelli ed ha la propria sede centrale proprio presso il DanzAurora Studio.
Efficienza, serietà e professionalità sono i valori con i quali DanzAurora intende offrire il proprio servizio, affiancando quelle che sono le parole chiave alla base della filosofia di Aurora, qui sotto fedelmente riportate.
L'obiettivo finale rimane il medesimo: promozione della Danza Sportiva e del Ballo in generale, finalizzato alla valorizzazione del contesto sociale.