WDSF Professional Division World Championship Ten Dance

Alessandre Barbero • 14 ottobre 2021

Tommaso Clementi & Valentina Sopranzi 
nell' élite della Danza Sportiva Internazionale

Giovedì 21 Ottobre 2021, presso il Palapirastu di Cagliari, in Sardegna, sarà una serata speciale per Tommaso Clementi & Valentina Sopranzi, i quali parteciperanno per la prima volta ad un Campionato del Mondo, quello di combinata 10 balli (Standard & Latin).
Sarà il capoluogo sardo, infatti, ad ospitare quest'anno il Mondiale per la Professional Division in questa specialità e i nostri danzatori sono pronti a giocarsi in casa le loro chance, rappresentando, oltre che la nazione ospitante, anche il Club Aurora e l'Accademia Spirito Latino di Ascoli Piceno, di cui sono i Direttori. 
Tommaso & Valentina sono la terza coppia nella storia del Club Aurora a calcare il parquet di un Campionato del Mondo, a conferma del grande lavoro che quotidianamente viene svolto fra le mura del DanzAurora Studio. Un lavoro che Federica Brugiati, da Camerata Picena (Ancona), svolge in qualità di Direttore Tecnico, dopo essere stata la prima ballerina Aurora ad avere avuto l'onore di partecipare ad un Mondiale. La storia, quindi, si ripete, in quanto sarà lei l'incaricata di accompagnare Tommaso & Valentina in questa magnifica avventura.
Noi, d'altro canto, siamo tutti pronti a tifare per loro da Camerata Picena, da Ascoli Piceno e da Roma, città d'origine di Valentina. 
Perché, prendendo in prestito le parole di Pier Paolo Pasolini,

 "la vera vittoria è quella che fa battere le mani e fa battere i cuori" 

E, vista l'emozione che caratterizza la partecipazione a questi eventi, i nostri ragazzi sono già vincitori. 

Un enorme in bocca al lupo!!!  
 
Autore: Federica Brugiati 30 agosto 2021
Il Club Aurora è lieto di annunciare che le nuove iscrizioni sono aperte tutto l' anno. Chi per un sogno, chi per una scommessa persa, chi per accontentare la moglie o costretti dalla mamma, insomma, ogni occasione è quella giusta per provare a fare cose che non avreste mai immaginato e magari andare oltre i soliti pregiudizi. #impariamoaballare #miglioriamosempredipiù #amarelesfide #pensarelibero
Share by: