Domenica 27 Agosto 2023, in occasione di Gara 8 del circuito Aurora Cup, si è svolta la cerimonia di intitolazione delle sale del DanzAurora Studio a due persone di Camerata Picena che hanno contribuito, a diverso titolo, a porre le basi per l’insediamento delle danze Standard e Latino-Americane sul territorio
Giulia Sordoni, legata a doppio filo alla storia della nostra Società Sportiva per la personale amicizia con il Direttore Tecnico Federica Brugiati e per il breve (ma intensissimo) percorso di ballerina presso il Club Aurora, di cui ha sempre spalleggiato il profondo legame col territorio attraverso iniziative volte alla comunità.
Leonello Brugiati, Socio Onorario premiato nel 2015 per Onore al Merito in occasione del decennale di Aurora, fautore attivo degli sviluppi concreti della nostra Società Sportiva fin dalla sua fondazione e autentico uomo-ombra in grado di produrre un insostituibile contributo lontano dai riflettori, ma in grado di esporsi al momento giusto, laddove le circostanze lo rendessero necessario.
Il 2023 è l’anno in cui Leonello è volato in cielo e anche quello che introduce la stagione sportiva che celebrerà il primo quinquennio dalla dipartita di Giulia. Noi di Aurora, abbiamo voluto chiamare con il loro nome le sale dove ogni giorno lavoriamo per formare danzatori di indiscusso talento, ma anche dello stesso spessore morale di cui loro hanno tracciato l’esempio. La cerimonia, volutamente intima e raccolta, alla presenza del Presidente Dr. Alessandro Barbero, del Direttore Tecnico Federica Brugiati, del Capitano Marco Pasquini e di una folta delegazione della squadra agonisti Aurora, ha avuto l’unico obiettivo di preservare la purezza e la spontaneità con cui queste persone hanno sempre dimostrato il loro sostegno ad Aurora.